03/09/2015 19.17
Italiano 
Cerca    

 
 
  Italcementi Group
  Governance
  Sviluppo Sostenibile
  Investor Relations
  Comunicazione e Media
  Ricerca e Innovazione
  Architettura
  Careers
  Login




 

Heidelbergcement e Italcementi danno vita al secondo gruppo mondiale nel settore cemento, primo nel settore degli aggregati terzo nel calcestruzzo

Italmobiliare e HeidelbergCement, tramite un accordo riguardante la compravendita della partecipazione detenuta da Italmobiliare in Italcementi - pari al 45% del capitale della società - partecipano al processo di consolidamento nel settore dei materiali da costruzione dando vita al secondo operatore nel cemento in termini di capacità produttiva, al primo operatore in termini di vendite nel settore degli aggregati e al terzo nel calcestruzzo. Il razionale strategico dell’operazione è confermato dalla perfetta complementarietà geografica con l’attuale portafoglio di HeidelbergCement (con una limitata sovrapposizione di impianti circoscritta a Belgio e USA), dalle significative sinergie potenziali e dalla combinazione delle rispettive competenze di R&D e Innovazione. Il nuovo gruppo potrà contare su una capacità produttiva totale di circa 200 milioni di tonnellate di cemento, 275 milioni di tonnellate di aggregati e 49 milioni di metri cubi di calcestruzzo, con un fatturato proforma 2014 di circa 16,8 miliardi di euro realizzato in oltre 60 Paesi presenti in 5 continenti.

(allegato il comunicato emesso da Italmobiliare)
 Comunicato stampa


La ricerca Italcementi
per Palazzo Italia a Expo 2015

Un cemento biodinamico per Palazzo Italia. È questa la soluzione innovativa messa a punto da Italcementi per la realizzazione del Padiglione Italiano a Expo 2015, un progetto ambizioso attorno al quale si sono raccolte le migliori realtà italiane, chiamate a immaginare e realizzare una struttura straordinaria e destinata a essere luogo-icona dell’Esposizione Universale di Milano.



CittàDonna, il rinascimento urbano parte dalle donne. Un nuovo sguardo sulle città

Milano, 2 luglio 2015

Dall’incontro tra ArcVision Prize e WeWomenForExpo nasce una riflessione sui necessari cambiamenti dei luoghi e dei tempi delle nostre vite. Partendo dalle periferie e dalla ridefinizione del ruolo e dell’identità di territori complessi.
Questo il tema del convegno "Città Donna. La città ricostruita al femminile" che si è tenuto a Palazzo Italia.  


 
"Ci sentiamo parte della nostra comunità"
Le iniziative della cementeria di Calusco
Calusco d'Adda (BG), luglio 2015

Dopo il successo del Porte Aperte dello scorso 6 giugno 2015, anche la partecipazione di Italcementi alla Notte Bianca di Calusco è stata occasione di incontro tra la comunità locale e la cementeria, nell'ottica di una sempre migliore conoscenza reciproca. Molte persone hanno visitato lo spazio di Italcementi, dove erano esposti materiali legati alla presenza dell'azienda ad Expo, in particolare il cemento biodinamico con cui è realizzato Palazzo Italia. Un materiale su cui hanno chiesto informazioni anche operatori del settore delle costruzioni, affascinati dalla qualità estetica del materiale e dalle sue caratteristiche di sostenibilità, come la capacità di catturare alcuni inquinanti presenti nell'aria e la composizione per l'80 per cento con materiali da riciclo, tra cui gli sfridi di lavorazione del marmo di Carrara.

Energie rinnovabili, sicurezza sul lavoro e innovazione: un bilancio di “sostenibilità concreta” per Italcementi Group

Bergamo, 28 aprile 2015

Performance ambientali, innovazione, sicurezza sul lavoro: Italcementi presenta i risultati 2014 sul fronte della sostenibilità. In occasione dell’assemblea degli azionisti di Italcementi Group, tenutasi negli scorsi giorni, è stata infatti rilasciata ufficialmente la relazione di bilancio, che dal 2012 combina informazioni finanziarie e non finanziarie in un unico documento.


 Archivio notizie

News di Gruppo
28/07/2015Heidelbergcement e Italcementi danno vita al secondo gruppo mondiale nel settore cemento, primo nel settore degli aggregati terzo nel calcestruzzo
17/06/2015Italcementi e l’architettura: cemento bianco per la nuova sede della Fondazione Prada
06/05/2015EXPO 2015: Palazzo Italia indossa i.active BIODYNAMIC
31/03/2015Italcementi: l’innovazione e il design Made in Italy protagonisti nel nuovo Centre Pompidou a Malaga
06/03/2015L’architetto svizzero Angela Deuber vincela terza edizione di arcVision Prize

Tutte le informazioni su Italcementi Group


Italcementi Group è il quinto produttore di cemento a livello mondiale. Italcementi Spa, fra le prime dieci società industriali italiane, è quotata alla Borsa Italiana. L'attività del gruppo è focalizzata sul cemento che si integra con la produzione di calcestruzzo e inerti. 

 Italcementi Group in sintesi
 Il nostro mondo
 Profilo del Gruppo

I prodotti e la qualità di Italcementi


Italcementi mette a disposizione dei propri clienti oltre 40 prodotti per ogni tipo di esigenza:

  • Cementi biodinamici
  • Cementi trasparenti
  • Cementi fotocatalitici a base di TX Active®
  • Cementi grigi per applicazioni specialistiche
  • Leganti speciali per edilizia
  • Cementi grigi standard



L'innovazione diventa social


       


Superclink:
il cemento diventa un eroe dei cartoon










La storia e il ciclo produttivo del cemento spiegati attraverso un cartoon. Guarda il video  


i.lab, il Centro Ricerca            
e Innovazione di Italcementi


 


Il cuore della ricerca del Gruppo Italcementi, realizzato all’interno del Parco Scientifico e Tecnologico Kilometro Rosso, su progetto di Richard Meier.  


Contatta la Rete Commerciale

Per tutte le informazioni sulla gamma prodotti di Italcementi.

 

I nostri impegni verso gli stakeholder

Informazioni legali | Dati societari | Requisiti di sistema | Mappa del sito | 
© 2007 Italcementi Copyright - C.F. 00637110164 - P.IVA 00223700162

Italcementi - Via Camozzi, 124 - 24121 Bergamo, Italia - Tel. +39 035 396 111  
Ultimo Aggiornamento 28/07/2015 18.59.46  UTC