HeidelbergCement Group

Dal 1 luglio 2016 si è aperta una nuova era della storia di Italcementi: la Società oggi fa parte di HeidelbergCement Group. Tra i due Gruppi vi è una complementarietà geografica pressoché perfetta. Ciò rende HeidelbergCement Group il principale player mondiale nella fornitura verticalmente integrata di materiali da costruzione, con oltre 62.000 dipendenti in più di 3.000 siti produttivi.

Questo passaggio storico segna l’ingresso in una nuova e più grande dimensione internazionale: il Gruppo è presente in 60 paesi in 5 continenti. Agli aspetti positivi di questa nuova appartenenza si aggiunge il mantenimento della natura italiana della Società. Italcementi conserva infatti il suo marchio, la sua identità industriale e culturale e la tradizione dei suoi oltre 150 anni di storia, confermando il suo impegno al mercato italiano.

Guidata da un management locale, la società continuerà a produrre e commercializzare cemento, calcestruzzo e inerti in Italia, utilizzando risorse, servizi e maestranze del nostro Paese. Tutto ciò con il chiaro obiettivo dicontinuare a fornire ai propri clienti prodotti e soluzioni di alta qualità, confermando e consolidando la propria leadership di mercato.

Clicca qui per conoscere meglio la realtà di HeidelbergCement Group