Le buone pratiche di Italcementi nella valorizzazione dei rifiuti da demolizione

Il 14 ottobre 2022 presso l’Auditorium Testori di Regione Lombardia, dalle ore 9 alle 13.30, si terrà il seminario dal titolo “Valorizzazione dei rifiuti da costruzione e demolizione e buone pratiche di economia circolare” organizzato da Regione Lombardia, ARPA Lombardia, ANCE Lombardia e Ordine degli Ingegneri di Milano.

L’incontro sarà occasione per trattare dal punto di vista tecnico il tema della gestione dei rifiuti da costruzione e demolizione e del più ampio tema dell’economia circolare e della sostenibilità in edilizia. In conclusione si terrà un breve confronto, più di carattere politico, sulle strategie regionali per la migliore gestione dei rifiuti C&D e sulle criticità del recente decreto end of waste (non ancora pubblicato). Alla tavola rotonda, che sarà curata dall’Assessore Cattaneo, interverranno ANCE Lombardia, ANPAR, ANEPLA, MITE/ISPRA e Ordine degli Ingegneri di Milano.

Italcementi è stata invitata a presenterà le proprie "best practice" sul tema del riutilizzo dei rifiuti da demolizione nel ciclo di produzione del cemento e del calcestruzzo.

Il seminario è inquadrato come evento pre-forum del 3° Forum regionale per lo sviluppo sostenibile 2022 
https://www.svilupposostenibile.regione.lombardia.it/it/forum-sviluppo-sostenibile/forum-2022 
 

Ufficio Stampa

Italcementi Via Stezzano, 87
24126 Bergamo
Italia

Posizione

()

Documenti da scaricare