Isola delle Femmine risorsa per il territorio

L'impianto di Isola delle Femmine apre le porte alla comunità locale

Un Porte Aperte rivolto a tutta la comunità locale, per visitare l’impianto e conoscere i rinnovati impegni a favore del dialogo con il territorio, della sostenibilità, dell’ambiente e della sicurezza. Questo l’evento che si è svolto nel corso di tutta la giornata presso la cementeria Italcementi di Isola delle Femmine.

 

 

«Con il Porte Aperte di oggi desideriamo rafforzare il dialogo positivo con la comunità locale di cui ci sentiamo parte – ha dichiarato Agostino Rizzo, Direttore Tecnico Italcementi –. Siamo presenti in questo territorio da oltre settant’anni, nel nostro impianto hanno lavorato generazioni di famiglie e con il nostro cemento sono state realizzate opere e infrastrutture importanti per la Sicilia. La giornata di oggi vuole essere un’ulteriore testimonianza della nostra volontà di mantenere un confronto aperto, costante e costruttivo con la comunità locale. Per gli studenti poi, la possibilità di conoscere dal vivo il processo produttivo del cemento entrando in contatto con la realtà dello stabilimento è un’ottima opportunità formativa».

La mattinata, infatti, è stata dedicata agli studenti dell’Istituto Comprensivo “Francesco Riso” di Isola delle Femmine. Nel corso del pomeriggio, momento di massima affluenza della comunità locale, oltre 1.000 persone – tra autorità locali, dipendenti ed ex dipendenti con i loro familiari, cittadini, clienti e fornitori di Italcementi - hanno visitato la cementeria con numerose richieste di informazioni e curiosità sull’attività dell’impianto, in un clima di festa e dialogo.

 

Ufficio Stampa

Italcementi Via Stezzano, 87
24126 Bergamo
Italia

Porte aperte a Isola delle Femmine_1.

Porte Aperte_2.

Porte aperte a Isola delle Femmine_3.