Benvenuti in Italcementi

Da oltre 150 anni, Italcementi rappresenta la storia e il futuro del cemento in Italia. Leader nel settore dei materiali per le costruzioni grazie alla sua presenza diffusa e radicata sul territorio, Italcementi offre prodotti innovativi e di qualità per fornire soluzioni e applicazioni integrate per la building community.

Palazzo Italia continua la sua missione innovativa
Isola delle Femmine: performance ambientali ancora migliori
LCA ed EPD per comunicare la sostenibilità
22. Marzo 2017

Palazzo Italia continua la sua missione innovativa

Palazzo Italia.
Realizzato con il rivoluzionario cemento biodinamico Italcementi, Palazzo Italia continua la sua missione innovativa diventando un hub della ricerca sulla salute e sulla qualità della vita. È stato infatti annunciato che il padiglione italiano, luogo icona di EXPO 2015, diventerà il perno del progetto Human Technopole, che a dicembre inizierà a a ospitare i primi 83 addetti.
15. Marzo 2017

Isola delle Femmine: performance ambientali ancora migliori

Isola delle femmine.
La Cementeria di Isola Delle Femmine sta completando i previsti interventi di adeguamento alle BAT (Best Available Techonology) dell’Unione Europea, che permetteranno di ottimizzare ulteriormente le prestazioni ambientali dell’impianto in un’ottica di continua evoluzione dell’efficienza ambientale e produttiva. 
27. Febbraio 2017

LCA ed EPD per comunicare la sostenibilità

Ricerca e Innovazione.
Italcementi segue l'approccio ciclo di vita (LCA) per valutare e comunicare la sostenibilità ambientale dei suoi prodotti e la Dichiarazione ambientale di prodotto (EPD), il documento che descrive gli impatti legati al ciclo di vita di un prodotto secondo le linee guida delle norme UNI EN ISO 14040 e le regole specifiche per la categoria di prodotto PCR.

Banner i.nova.

Italcementi su Facebook

Italcementi su Twitter