Additivi

L'additivo per calcestruzzo è un materiale aggiunto durante il procedimento di miscelazione del calcestruzzo in quantità non maggiore del 5% in massa del contenuto di cemento del calcestruzzo, per modificare le proprietà della miscela nello stato fresco e/o indurito. 

Gli additivi per calcestruzzo devono essere marcati CE in conformità alle specifiche delle norme UNI EN 934-2, secondo quanto indicato dalla UNI EN 934-6, con il sistema di attestazione 2 + (ossia una marcatura rilasciata da un ente terzo). Le relative prove e analisi di verifica devono essere condotte secondo quanto stabilito nella serie di norme UNI EN 480. 

Italcementi, grazie alla partership con il gruppo Sika, offre una gamma completa di additivi per calcestruzzo tecnologicamente innovativi sia per l’industria dei calcestruzzi preconfezionati che per i produttori di calcestruzzo prefabbricato.

I nostri prodotti consentono di ottenere calcestruzzi durabili, resistenti, garantendo la facilità di messa in opera. 

Italcementi grazie ai laboratori di ricerca  e ai tecnici specilizzati è in grado di fornire assistenza tecnica direttamente in cantiere identificando il prodotto più idoneo al singolo cliente per garantire la massima produttività e prestazione.

La gamma di additivi Italcementi