18. Luglio 2017

Sicurezza: i risultati di un impegno condiviso

Luglio 2017 - Tre anni senza infortuni a Samatzai e un anno senza infortuni rispettivamente a Rezzato-Mazzano e a Isola delle Femmine per il personale delle cementerie e delle imprese esterne che vi lavorano. Un importante risultato che conferma l’attività costante dei siti produttivi e di tutta l’azienda in tema di sicurezza e che si concretizza proprio grazie al coinvolgimento attivo di tutti i suoi dipendenti e delle imprese esterne.

Italcementi da sempre si impegna perché la sicurezza sia “uno stile di vita per i propri lavoratori e per tutte le persone che operano nell’impianto. L’insieme delle iniziative intraprese da Italcementi ha portato, dal 2000 a oggi, a una riduzione dell’indice di frequenza degli infortuni con assenza dal lavoro di circa l’80%.

Il risultato è frutto di un percorso strutturato che ha visto negli anni numerose azioni e un innovativo approccio alla safety, che attraverso i temi fondamentali della leadership, della motivazione, dell’organizzazione e degli standard per la sicurezza operativa ha coinvolto tutto il personale dell’azienda.